whatsapp_web

WhatsApp sbarca sul web

E’ la funzione più richiesta dagli utenti, quella di poter utilizzare il servizio più famoso di messaggistica anche su desktop. Finora l’inghippo era stato più o meno risolto attraverso servizi di terze parti (penso al famoso AirDroid) che permettevano di controllare il proprio dispositivo anche da computer attraverso lo screen mirroring. Spesso, però, era possibile solo leggere i messaggi e non rispondere se non dopo aver attivato i permessi di root. Una cosa non per tutti insomma.

In queste ore, invece, WhatsApp sta rilasciando un aggiornamento che permette di utilizzare il servizio anche tramite browser. Attivarlo non potrebbe essere più semplice:

  1. aggiornate WhatsApp sul vostro smartphone.
  2. aprite WhatsApp e, nel menù, cercate la funzione WhatsApp Web.
  3. con il lettore di QR code che vi si aprirà, scannerizzate il codice QR che trovate su web.whatsapp.com.

Il gioco è fatto! Ora potrete utilizzare senza problemi Whatsapp anche dal vostro browser a patto di mantenere sempre collegato il vostro smartphone a internet (preferibilmente via WiFi).

Pubblicato da

nickdals

Laureato magistrale in scienze storiche, ho collaborato per la testata Vicenzapiù.com occupandomi prevalentemente di sport. Sono appassionato di tecnologia, fotografia e cinema. Scrivo anche su www.familafans.net e su BGTalks.com

3 pensieri su “WhatsApp sbarca sul web”

Lascia un commento